rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
IL PREMIO / San Quirino / Via San Rocco, 47

La Primula brilla per il record di stelle Michelin: «41 volte onorati per questo riconoscimento»

Sarà presente anche nelle "Rossa" 2024

La Primula per il 41esimo anno è tra i ristoranti che possono vantare l'ambitissima stella Michelin. La conferma è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 14 novembre, al termine della 69esima edizione della Guida Michelin, svelata alle porte della Franciacorta nel corso di una cerimonia eccezionale presentata da Federica Fontana. Oltre 500 gli invitati, tra i quali ristoratori, professionisti e studenti provenienti da tutta Italia per celebrare una gastronomia italiana ricchissima, piena di vitalità, promossa da molti giovani talenti e una ristorazione impegnata e sostenibile radicata in tutta la Penisola.

«È sempre più luminoso questo cielo. 41 volte onorati per questo riconoscimento, conferma di impegno e passione di tutta la nostra squadra», scrive Andrea Canton sulla pagina Facebook del ristorante di San Quirino, erede di una famiglia di ristoratori di Pordenone che aveva un'osteria attiva fin dal 1875 e che ottenne la prima stella nel 1983, quando era giovanissimo. Un anno fa, nell'intervista (potete rivederla a questo link) a PordenoneToday, si era proprio soffermato sul fatto che l'emozione di quella prima stella non si scorda mai , su quale fosse la clientela tipica del suo rinomato locale e sull'importanza dello studio e dell'ispirazione in cucina. 

Un locale che ha come punto di forza la cucina del territorio, reinterpretata anche con il giusto mix di intelligenza e creatività. Tantissimi i complimenti ricevuti per l'unico ristorante stellato in provincia di Pordenone. Questo il commento che li riassume un po' tutti:«Congratulazioni di cuore,siete una squadra fortissima da sempre!La Primula una Garanzia in assoluto!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Primula brilla per il record di stelle Michelin: «41 volte onorati per questo riconoscimento»

PordenoneToday è in caricamento