rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
IN LIBRERIA

Mauro Corona, il nuovo romanzo in libreria: «Un testamento necessario, per non morire frainteso»

"Le altalene" sarà in libreria dal 5 settembre

L'annuncio arriva a sorpresa a mezzo social. Il nuovo romanzo di Mauro Corona, "Le altalene", sarà in libreria da martedì 5 settembre, si può già pre-ordinare anche online.

L'alpinista e scrittore ertano, che nella sua carriera ha pubblicato una 30ina di libri, uscirà con questo nuovo lavoro soltanto 3 mesi dopo la pubblicazione di "Le cinque porte", la sstoria di un nonno che "anche se è ormai  vecio, anche se è un po' diffidente di fronte alla modernità, ha un'infinità di cose da insegnare", che ha saputo conquistare moltissimi lettori.

Nel post su Instagram di oggi, venerdì 18 agosto, Mauro Corona, che da settembre sarà ospite fisso del nuovo programma di Bianca Berlinguer su Rete 4, parla così de "Le stagioni", definendola una «malinconica, triste confessione. Lucida biografia non richiesta. Analisi spietata dell'andare e tornare della vita, dei giorni, delle stagioni. Del tempo che passa, del dolore che va e viene, come la gioia. È l'oscillare delle altalene che avvicinano il passeggero per poi allontanarlo dai nostri occhi. Un testamento doloroso, necessario per non morire frainteso».

Immediata la curiosità che si è accesa attorno a questa nuova opera, testimoniata dai tantissimi commenti. «Mio papà sarà felicissimo. È un suo ammiratore profondo e divora tutti i suoi libri», «Mauro, di sicuro non mancherò! Tu insegni con i tuoi libri sempre qualcosa e riesci ad aprire anche le anime più chiuse!», «Domanda: come riesce a scrivere così velocemente i libri? Solo ieri ho assistito alla presentazione del libro precedente a questo. Miracoloso Mauro», «Grande Mauro. Tutti belli i tuoi libri».

blockquote class="instagram-media" data-instgrm-captioned data-instgrm-permalink="https://www.instagram.com/p/CwFkLxKttW_/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading" data-instgrm-version="14" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);">

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Corona, il nuovo romanzo in libreria: «Un testamento necessario, per non morire frainteso»

PordenoneToday è in caricamento