rotate-mobile
SANREMO 2024 / San Vito al Tagliamento

Sanremo 2024, il 'Grazie' del direttore d'orchestra pordenonese dopo la Settimana Santa 

Gli speciali ringraziamenti di Enrico Brun sui social al termine di un'edizione indimenticabile

«Anche quest’anno la Settimana Santa della musica italiana è finita e di rito, andiamo coi ringraziamenti!». Lo scrive, sui suoi canali social, il Maestro Enrico Brun, di San Vito al Tagliamento, che, nel corso della settimana festivaliera, nella notte di venerdì 9 febbraio a "Viva Rai 2, Viva Sanremo", è stato anche ospite da Fiorello.

Insieme a lui c'era Maninni che è il primo a essere citato nei rigraziamenti. «Dopo un anno di lavoro sul suo progetto mi ha voluto affidare la direzione dell'orchestra facendomi vivere a 38 anni un ennesima (ma bellissima) prima volta», dice il Maestro, rivolgendosi al cantante che ha diretto in gara in "Spettacolare".

«Io sono del Friuli»: chi è il direttore d'orchestra pordenonese che ha accompagnato Maninni in pigiama da Fiorello

«Grazie al fratello Marco Paganelli che ha vegliato in regia audio dell'Ariston, dandoci un suono a 3 Q (cit)», ha aggiunto. Poi ha ripercorso i momenti più significativi del suo Festival: «Grazie ad @ermalmetamusic per esserci stato e averci dato il suo grande contributo musicale ed umano con "Non mi avete fatto niente", Grazie all’orchestra, è stato un onore poter lavorare con così tanti professionisti nazionali tutti in una volta, Grazie a tutta la squadra della regia audio della Rai e a tutti i colleghi fonici che è sempre un piacere rincontrare di persona, Grazie a tutto il team di BigMama, a estremopowerboy, a kawasakiningia e Alberto Cipolla per avermi coinvolto nell'arrangiamento di una "Lady Marmelade" tutta nuova. Grazie a Il Volo per aver affidato a me, a Patti Carmelo e a Marco Paganelli l'arrangiamento della cover e a Stef Burns per aver dato il suo tocco inconfondibile sul palco dell’Ariston. Grazie a Takagi e Ketra per avermi coinvolto nel recording di "Fino a qui" di Alessandra Amoroso e alla cantante per tutto e al suo team per il lavoro sul medley».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2024, il 'Grazie' del direttore d'orchestra pordenonese dopo la Settimana Santa 

PordenoneToday è in caricamento