rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport / Aviano

Centinaia di ragazzi ai Campionati di sci di fondo a Piancavallo

La cerimonia di apertura delle gare che si terranno dall'8 al 10 marzo

Si è svolta oggi, in una Piancavallo imbiancata, la cerimonia di apertura dei Campionati italiani di sci di fondo “Ragazzi”, in programma  dall’8 al 10 marzo 2024. La località sciistica ha accolto centinaia di giovani fondisti che prenderanno parte alle gare. Oltre ai migliori atleti Under14 d’Italia ci saranno anche i fondisti della decima tappa della Coppa Italia Rode, con la presenza di ottimi atleti senior, under 23 e civili. Sarà una tre giorni all’insegna degli sci “stretti” che vedrà impegnato lo SCI CLUB PANORAMA in veste di organizzatore.

Nel corso della cerimonia hanno sfilato tutti e 12 i comitati regionali della FISI lungo le vie principali di Piancavallo fino al Piazzale Della Puppa dove sono stati accolti dagli organizzatori e da alcuni rappresentanti delle istituzioni tra cui il vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Aviano, Daniele Basso e Andrea Menegoz. 

Il programma

Il calendario delle competizioni vedrà gli atleti gareggiare nelle gare sprint, individuali e staffette. Tra loro ben 39 atleti del comitato Friuli Venezia Giulia della FISI. Venerdì 8 al via le competizioni degli “U14” con la gimkana, alle 9:30, sabato le prove individuali a tecnica classica e domenica le staffette miste. Per ciò che concerne la Coppa Italia Rode, venerdì si terrà la sprint a tecnica libera, sabato la 10km a tecnica classica mentre domenica la 20km mass start. Quattro i tracciati di gara della località avianese: Casera, Piancavallo, Pian Mezzega e Piancavallo sprint.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di ragazzi ai Campionati di sci di fondo a Piancavallo

PordenoneToday è in caricamento