rotate-mobile
sport / Aviano

A Piancavallo i campionati nazionali di sci di fondo

Dall'8 marzo arriveranno in provincia i migliori talenti under 14 di questa specialità

Fino all'ultimo momento la location è stata incerta. Senza neve a Piancavallo non c'erano le condizioni per poter praticare sport invernali e gli organizzatori stavano per spostare tutto a Forni Avoltri. Poi, quasi inaspettate, le precipitazioni dei giorni scorsi hanno cambiato le carte in tavola. 
Così i campionati italiani di sci di fondo, categoria ragazzi, si disputeranno dall'8 al 10 marzo nella località sciistica pordenonese. Arriveranno i migliori under 14 di questa specialità e Piancavallo sarà invasa pacificamente da quasi 500 persone tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori, assistenti, famigliari e volontari.
La manifestazione è stata organizzata dallo Sci Club Panorama, presieduto da Michele Scaramuzza, sodalizio impegnato da anni nella gestione di grandi eventi legati agli sport della neve, tra cui la tappa di Coppa del Mondo di snowboard Piancavallo 2022, la Coppa Europa di sci di fondo Tarvisio 2020 e i Campionati italiani di sci di fondo U14 Piancavallo 2018.
Siamo orgogliosi che questa grande manifestazione sciistica venga ospitata da Pordenone e dalla sua montagna – dichiara il sindaco Ciriani –. Siamo certi che i team provenienti da tutta Italia potranno godere dell’ospitalità e della versatilità del nostro territorio, della bontà degli impianti sportivi, della bellezza di piste e boschi. Auguro a tutti i giovani sciatori impegnati in questi campionati Under 14 di saper cogliere tutte le opportunità di amicizia, scambio e confronto con i propri coetanei, migliorando i propri risultati per raggiungere con passione e determinazione gli obiettivi che si sono prefissati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piancavallo i campionati nazionali di sci di fondo

PordenoneToday è in caricamento