rotate-mobile
Basket / Pordenone Nord / Via Interna

Basket, Serie A femminile: a Pordenone la Supercoppa Italiana

Le gare si svolgeranno il 22 e 23 settembre al Palacrisafulli

Dopo la nazionale italiana e le finali nazionali under 17 femminili , il basket femminile torna a calcare il parquet del Palacrisafulli di Pordenone. La città è stata scelta per ospitare le finali della Supercoppa Italiana 2023, in programma il 22 e 23 settembre. Al Palazzetto dello sport pordenonese parteciperanno quattro squadre in cerca del primo titolo stagionale. Famila Wuber Schio cercherà di agguantare un altro successo dopo aver concluso la scorsa stagione battendo 84-79 la Virtus Segafredo Bologna e conquistando così il 12° scudetto. Allo stesso tempo ci sarà voglia di riscatto per la squadra emiliana che farà di tutto per accedere alla finale. 

Eppure le altre due non staranno di certo a guardare. Umana Reyer Venezia e Dinamo Banco di Sardegna Sassari cercheranno di stravolgere ogni pronostico rischiando il tutto per tutto pur di conquistare la Supercoppa Italiana. 

Per alcune atlete si tratta di un ritorno a Pordenone. Tutti ricorderanno infatti la sfida dell'Italia contro la Germana in un Palacrisafulli stracolmo di gente. Eppure alcune di loro scenderanno in campo non più con la stessa maglia ma come avversarie. È il caso, per esempio, di Jasmine Keys, Martina Bestagno, Costanza Verona che vestiranno la maglia della Famila Wuber Schio; o di Matilde Villa, Francesca Pan e Martina Fassina dell'Umana Reyer Venezia che sfideranno subito in semifinale Cecilia Zandalasini e Olbis Futo Andrè della Virtus Segafredo Bologna. Non resta dunque che attendere l'inizio di questa stagione. La grande pallacanestro femminile è pronta a partire.  

L'intervista alla Nazionale

Questo il programma delle partite:

VENERDÌ 22 SETTEMBRE – Semifinali

  • SF 1 - ore 17.00 - Famila Wuber Schio vs Banco di Sardegna Dinamo Sassari
  • SF 2 - ore 19.45 - Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna

SABATO 23 SETTEMBRE – Finale

  • F - ore 18.00 - Vincente SF 1 vs Vincente SF 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Serie A femminile: a Pordenone la Supercoppa Italiana

PordenoneToday è in caricamento