rotate-mobile
Basket

Due punti d'oro per Sistema Horm Pordenone, battuta Oderzo 80-66

Al debutto in casa al Palacrisafulli i biancorossi mantengono pieno controllo della partita lasciando poco spazio agli avversari.

Comincia con una tripla il primo quarto tra Sistema Horm Pordenone e Oderzo Basket, valida per la seconda giornata di campionato. La squadra, alla sua prima gara in casa dopo il debutto vincente a Bergamo in Serie B Interregionale, ha iniziato con il piede giusto una sfida tra le più attese della stagione.  Gli spalti del Palacrisafulli per l'occasione sono pieni, come nelle grandi occasioni. E sono proprio i tifosi a spingere i biancorossi nei primi dieci minuti di gara. Una partita in cui Pordenone si è subito imposto nel gioco come dimostra il vantaggio di dieci punti nel giro di pochi minuti. 

Dai primi istanti si ha l'impressione che Sistema Horm Pordenone abbia pieno controllo della partita. Il quintetto lascia poco spazio agli avversari e allo stesso tempo alzano il ritmo di gara puntando sulle qualità del collettivo, oltre che del singolo giocatore. Farina, Tonut e il capitano Marco Venuto sfruttano ogni occasione in mano per mantiene la giusta distanza di sicurezza nei contronti di Oderzo, che prova in tutti modi di accorciare il vantaggio trovando però il muro biancorosso davanti al canestro. Il secondo quarto termina infatti con 44 a 30 per Pordenone. Quattordici punti che vanno però gestiti soprattutto nei rimbalzi in difesa.

Quando gli avversari attaccano trovano comunque una squadra che non intende lasciare spazi costringendo Oderzo all'errore. Sistema Horm Pordenone, compatta in fase difensiva, convince soprattutto in attacco grazie ad alcune scelte tattiche azzeccate e a giocate individuali riuscite. Marco Cagnoni offre spettacolo, e Aco Mandic non sbaglia un colpo, decisivo nel rimbalzo offensivo. Oderzo però non molla e alza la testa verso la fine del terzo quarto. A due minuti dalla fine il punteggio è di 52 a 45, ma Matteo Varuzza riporta il Pordenone a 11 punti di distanza. Allo scadere una gran giocata di Simone Tonut che, oltre ai tre punti, segna anche il tiro libero guadagnato con il fallo. Oderzo però accorcia a dieci punti con una tripla che mantiene viva la partita (60-50).

Gli avversari nell'ultimo quarto recuperano terreno conn un parziale di 8-12, ma ci pensa Farina a riportare la gara di nuovo in equilibrio con tre punti che valgono oro. Un'altra tripla biancorossa e il vantaggio torna in doppia cifra (74-64). A chiudere partita è sempre il numero 10 del Pordenone con due punti che stendono la formazione di Oderzo. Punteggio finale: 80 a 66. 

La classifica

basket pordenone-1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due punti d'oro per Sistema Horm Pordenone, battuta Oderzo 80-66

PordenoneToday è in caricamento