rotate-mobile
Basket

Sistema Horm 'stoppato' dal Padova: prima sconfitta stagionale

La squadra di Pordenone allenata dal coach Milli ha mantenuto il vantaggio fino al terzo periodo. I padovani rimontano negli ultimi dieci minuti vincendo per 91-78.

Arriva la prima stoppata per il Sistema Horm Pordenone in casa del Petrarca Padova nonostante per il vantaggio mantenuto per tre periodi. Gli ultimi dieci minuti sono stati decisivi per i biancorossi che hanno subito la rimonta dei veneti aggiudicandosi il match con il punteggio di 91-78. La sconfitta consente a Iseo di guidare la classifica da solo con quattro vittorie su quattro, ma il campionato è ancora lungo e Sistema Basket è comunque in una posizione che consente di poter ripartire con la grinta già vista nei precedenti incontri. Nonostante l'assenza di Mandic, colonna portante di questa squadra, il gruppo è partito con l'intenzione di mantenere un vantaggio da gestire nell'arco della gara. Anche se, a dire il vero, non è stato semplice visto che nel primo periodo Sistema Horm Pordenone si trovava a soli due punti di distanza da Padova (23-25), che nel basket non sono nulla. 

La partita è stata infatti in equilibrio con il Pordenone che è sempre stato un passo avanti rispetto agli avversari, grazie anche al sostegno dei Fedelissimi sempre ad accompagnare il gruppo in trasferta. Le squadre si sono di fatto spartite il bottino. Sistema Horm Pordenone si è preso il secondo quarto (18-19), ma Padova continua a pressare come dimostra il terzo periodo (20-19). Da lì la squadra friulana subisce il contrattacco del Petrarca che arriva a un parziale di 10-0. Nonostante il tentativo di riagguantare il vantaggio, Pordenone è costretta a gettare la spugna pagando alcuni errori sui rimbalzi (47-25) e sui tiri da tre punti (6/25).  

Tabellino

Petrarca Padova - Horm SBP 91-78 (23-25; 41-44; 61-63)
Farina 6, Michelin 14, Cardazzo 15, Cagnoni 15, Venaruzzo 2, Tonut 7, Johnson, Venuto 2, Varuzza 4, Mozzi 13.
 

La classifica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema Horm 'stoppato' dal Padova: prima sconfitta stagionale

PordenoneToday è in caricamento