rotate-mobile
Basket

Sistema Horm soffre ma batte in rimonta il Petrarca Padova 106-93

Dopo uno svantaggio di 18 punti nel corso del secondo periodo, i padroni di casa hanno messo in campo tutte le energie possibili per compiere l'impresa e agguantare il terzo posto in vista del recupero del match previsto il 10 gennaio contro Iseo.

Sistema Horm prima arranca, poi reagisce, rimonta e vince dopo una partita equilibrata e avvincente. Al PalaCrisafulli i padroni di casa tornano al successo dopo la sconfitta a Trieste dello scorso 21 dicembre. Sconfiggere il Petrarca Padova 106-93 non è stato semplice, ma cominciare l'anno con un trionfo e con un record di punti rappresenta un ottimo punto di partenza per il team di coach Milli che rientra in corsa per i playoff agguantando il terzo posto. C'è ancora una partita da disputare, ovvero il recupero del 10 gennaio contro Iseo. Ma dalla prestazione di domenica si è vista tutta la determinazione della squadra biancorossa che ha saputo trovare le soluzioni giuste dopo un inizio non all'altezza. 

Ad un certo punto, nel secondo quarto, Sistema Horm si è trovato a -18 dai patavini, che hanno saputo sfruttare tutte le azioni accumulando un vantaggio che ha rimesso tutto in discussione. Il pensiero di rivivere le ultime sconfitte contro Bergamo e Trieste ha spinto i padroni di casa a una reazione che si è vista a partire dal terzo periodo, con uno straordinario Mandic (24 punti) decisivo nella scalata al successo. Da segnalare le prestazioni di Mozzi (17 punti), Cagnoni (19) e Tonut (15) che hanno ridotto lo svantaggio fino ad aggiudicarsi la vittoria con un 60% da due punti (25/42) e una buona percentuale dalla lunga distanza (42%, 13/31).

Tabellino

Horm SBP – Guerriero Petrarca Padova 106-93 (19-29; 39-47; 75-67)

HORM SBP – Michelin, Farina 13, Cardazzo 5, Bot NE, Cagnoni 19, Venaruzzo 8, Tonut 15, Mandic 24, Venuto 5, Varuzza NE, Mozzi 17, Biasutti NE. All. Massimiliano Milli, vice Allenatore Rino Puntin, Assistente Luca Tonus, Preparatore Atletico Francesco Zava

La classifica
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema Horm soffre ma batte in rimonta il Petrarca Padova 106-93

PordenoneToday è in caricamento