rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Al "Bearzot" finisce 1-1 tra Pro Gorizia e Chions

Gara equilibrata con un gol per tempo

Una gara equilibrata e combattuta quella tra Pro Gorizia e Chions, disputata questo pomeriggio al "Bearzot" di Gorizia e valida come anticipo del 3º turno del campionato regionale di Eccellenza. Finisce 1-1, con un gol per tempo, una sfida in cui gli ospiti si sono spinti molto in avanti nella prima frazione, mentre nella seconda parte di gara i biancazzurri impongono il proprio gioco a partire dalle primissime battute.

Il Chions passa in vantaggio al 16’, alla prima vera occasione da gol: De Anna si libera bene di alcuni difensori e mette al centro dove trova Valenta che tutto solo che può controllare e battere Bruno. Al 22’ lo stesso Valenta va vicino al raddoppio trovato libero da Vittore. Calcia al volo ma coglie in pieno il palo. Ancora Chions al 37’: De Anna, ben servito da Valenta, da buona posizione manda alto.

Nella ripresa la Pro Gorizia parte forte e trova subito il pareggio. Al 46' Grion imbecca bene Msatfi che si libera in area e mette in rete il gol dell'1-1. Al 60’ è ancora Msatfi a rendersi pericoloso: scatta sul filo del fuorigioco e s’invola verso la porta. La sua conclusione però viene respinta da Tosoni  che si distende. Al 69’ gran conclusione dalla lunga distanza di Stosic, il pallone termina a lato con Bruno che segue la traiettoria con lo sguardo. Al 70' Tosoni perde il pallone dalle mani, Msatfi deposita a porta vuota, ma l’arbitro ferma il gioco per un fallo dell'attaccante. Al 90' il Chions va vicino alla vittoria, De Anna in contropiede entra in area e calcia mandando il pallone fuori di pochissimo.

Le altre gare giocate oggi: Zaule Rabuiese - San Luigi 3-1, Virtus Corno - Spal Cordovado 1-3, Tamai - Codroipo 2-0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Bearzot" finisce 1-1 tra Pro Gorizia e Chions

PordenoneToday è in caricamento