rotate-mobile
Sport

Il Comunale Fiume Veneto Bannia ferma la capolista Maniago Vajont

Interrotta la serie di 6 vittorie consecutive

Interrotta la striscia di vittorie del Maniago Vajont, che incassa anche i primi due gol in campionato dopo 564 minuti di imbattibilità nella stagione 2022/2023. Allo stadio comunale di Vajont finisce 2-2 tra Maniago Vajont e Fiume Veneto Bannia. La squadra di Mussoletto, dopo essere passata in vantaggio poco dopo il fischio d'inizio, evita la sconfitta solo nei minuti finali, in un derby pordenonese ricco di emozioni in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto per portare a casa i tre punti.

I padroni di casa passano in vantaggio con Gurgu dopo soli 5 minuti, che approfitta della dormita della difesa avversaria per superare Zannier in pallonetto. Sembrano in controllo del match ma un calo di tensione nel primo tempo è fatale: a metà periodo Barattin fulmina Plai con un tap-in vincente che vale l'1-1, e poco dopo è sempre lui a servire un assist al bacio per Caldarelli che sigla l'1-2 a fine frazione. Nella ripresa è lotta in campo, ma il risultatop non cambia fino alle ultimissime fasi di gioco. Sembra fatta l’impresa del Fiume Veneto Bannia ma, al 44’, il solito Gurgu si mette in proprio, salta tre uomini e fulmina Zanier: è 2-2 il risultato finale.

I gialloblù salgono così a 19 punti in classifica, primi insieme al Tamai; i neroverdi, invece, restano a metà classifica con 8 punti, dopo un inizio di campionato positivo in cui hanno perso solo con il Tamai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comunale Fiume Veneto Bannia ferma la capolista Maniago Vajont

PordenoneToday è in caricamento