rotate-mobile
sci / Claut

Mara Martini c'è: confermata nella squadra di Coppa del Mondo di sci alpinismo

L'annuncio del presidente FISI Flavio Roda che ha ufficializzato le squadre che parteciperanno a alla prossima stagione agonistica.

Come si è letto nel titolo, Mara Martini c'è. Dopo un'annata di soddisfazioni, è pronta a scrivere un nuovo capitolo della Coppa del Mondo di sci alpinismo. ll presidente della FISI Flavio Roda con una delibera ha ufficializzato il team che parteciperà alle prossime gare della stagione 2023/24. Tra questi c'è anche la campionessa di Claut tesserata con il Bachmann Sport College di Tarvisio.

L'atleta pordenonese cercherà di ripetere le prestazioni ottenute nello scialpinismo. Nel 2021 si è aggiudicata tre medaglie mondiali: il bronzo nella sprint, l’oro nella staffetta ad Andorra, l’argento nella classicissima Pierra Menta. Nel 2023 ha sfiorato il terzo gradino del podio nella gara a coppie dei Mondiali di sci alpinismo che si è tenuta a Boi Taull, in Spagna.  

La prima tappa di questa stagione si terrà dal 24 al 26 novembre nella Val Thorens in Francia, considerato uno dei classici di questa disciplina. Nel 2024 (precisamente il 20 e 21 gennaio) ci si sposterà ad Andorra con le gare di Arinsal/La Massana per poi proseguire sui Pirenei spagnoli di Boi Taull (27-28 gennaio). La tappa successiva sarà a Villars-sur-Ollon in Svizzera dal 2 al 5 febbraio. Dopodiché finalmente si torna in Italia in Val Martello per il “Marmotta Trophy”  (22 febbraio). Dopo l'appuntamento a Schladming in Austria il 2 marzo, ultimo round a Cortina D'Ampezzo dal 6 al 10 aprile.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mara Martini c'è: confermata nella squadra di Coppa del Mondo di sci alpinismo

PordenoneToday è in caricamento