rotate-mobile
Sport Cordenons

Dal tennis in carrozzina allo squash: tutti gli eventi di ottobre all'Eurosporting

Gli appuntamenti di questa ultima fase della stagione. Si parte con la quinta edizione del torneo internazionale PSA World Tour di squash maschile.

Dopo gli internazionali di padel e di tennis, Eurosporting chiude la stagione con due grandi appuntamenti con lo sport. Si comincia proprio questa settimana con la quinta edizione del torneo internazionale PSA World Tour di squash maschile, in programma dal 21 al 22 ottobre. L'evento, di caratura internazionale, rientra tra i più importanti tornei internazionali che si tengono in Italia. In questa manifestazione parteciperanno campioni da ogni parte del mondo, dal pluricampione italiano assoluto Yuri Farneti agli atleti più forti da Scozia ed Ucraina. Da segnalare la presenza del tesserato di Eurosporting Cordenons Silvano Viviani che non solo giocherà in casa ma cercherà di dare filo da torcere agli avversari nel corso di questo appuntamento con montepremi di 2000 euro. 

Settimana prossima è il turno  seconda edizione del torneo nazionale di tennis in carrozzina appartenente al Circuito Fit Lab 3.11. Una competizione di grande spessore alla quale parteciperanno i migliori giocatori nazionali di wheelchair tennis. Per l'occasione verranno disputati tornei di singolo e doppio maschile ad eliminazione diretta, con la possibilità, per chi perde al primo turno, di entrare nel tabellone di consolazione. Anche in questo caso il montepremi è di 2mila euro, e anche se le iscrizioni sono ancora aperte (si avrà tempo fino al 20 ottobre), ci sono già nomi di spicco del panorama nazionale:  Giovanni Zeni (secondo al Master FitLab 3.11 2021 e vincitore tappa Eurosporting di doppio 2022), Luca Paiardi (n.5 in italia e campione italiano a squadre nel 2022), Diego Amadori ( 5° classificato al Master Finale 2022).

Nel corso della presentazione Claudio Bortoletto,  presidente Eurosporting Cordenons SSD, ci ha tenuto a marcare l'importanza delle nuove generazioni con la tappa del Torneo Giovanile Junior Masters - Road to Torino dedicato alle categorie Under 11 e Under 13. Chi vincerà questa tappa potrà prendere parte al Master Finale in programma durante le ATP Finals dal 12 al 19 di novembre. Un'occasione di crescita per i talenti di domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal tennis in carrozzina allo squash: tutti gli eventi di ottobre all'Eurosporting

PordenoneToday è in caricamento