rotate-mobile
Attualità

Case popolari, nuovo bando per l’assegnazione di alloggi

Le domande dovranno essere inoltrate entro venerdì 19 luglio 2024

Si avrà tempo fino a luglio per presentare la domanda per l’assegnazione di nuove case popolari. L'Ater Pordenone  a partire da mercoledì 17 aprile 2024 metterà a disposizione nuovi alloggi con dei bandi per la formazione delle graduatorie  nei Comuni di Fontanafredda e Porcia. Allo stesso tempo ha scelto di attivare tre bandi di concorso comprensoriale: Aviano e Budoia; Azzano Decimo e Fiume Veneto; Andreis, Barcis, Cimolais, Claut, Erto e Casso. 

La decisione è nata dal fatto che le precedenti graduatorie erano andate a scorrimento man mano che si liberavano alloggi, fino all'esigenza attuale di definire nuovi elenchi. 

“Attraverso questi nuovi bandi - ha commentato il Presidente di Ater Pordenone ingegnere Giovanni Tassan Zanin - avremo delle graduatorie definite a livello territoriale, attraverso le quali individuare rapidamente i locatari di alloggi ogni volta in cui questi si rendono di nuovo disponibili nelle diverse località. In tale modo rispondiamo al nostro scopo istituzionale, ancora più importante in questi periodi di crisi abitativa: dare una casa a chi ne ha bisogno e necessità”.   

Come candidarsi

Le domande dovranno essere inoltrate entro venerdì 19 luglio 2024 alla sede dell’Ater – via Candiani n. 32 – 33170 Pordenone. Per partecipare si dovrà compilare l'apposito modulo fornito dall’Ater. Un documento che si potrà ritirare anche presso la sede dei suddetti Comuni, o scaricandolo dal sito web.

Per non attendere gli ultimi giorni l’ufficio Assegnazioni dell’ATER Pordenone consiglia di prendere appuntamento per la consegna dei moduli. Esistono vari modi per farlo: utilizzare il servizio elimina code Codaq disponibile nella home page del sito dell’ATER; o telefonare al numero 0434 223354.

Info utili 

L’ufficio Assegnazioni è aperto al pubblico dalle 10 alle 12:45 nei giorni feriali (escluso il sabato) e il lunedì anche dalle ore 16 alle 17:45.  Per candidarsi gli aspiranti dovranno dichiarare anche il proprio Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) che non deve essere superiore ai 20 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, nuovo bando per l’assegnazione di alloggi

PordenoneToday è in caricamento