rotate-mobile
Attualità

Fvg Pride, trovata l'intesa per la sfilata: escluso corso Vittorio Emanuele

L’esito dell’incontro del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza dove hanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine e l’assessore Elena Ceolin

Sono attese circa tremila persone al Fvg Pride in programma il 10 giugno a Pordenone. Un evento nel quale sfileranno anche tre carri allegorici accompagnati da musica e intrattenimento. Ieri si è tenuto l’incontro del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza dove hanno preso parte i vertici delle forze dell’ordine (questore, comandanti dei carabinieri, polizia locale e guardia di finanza) e l’assessore alla sicurezza Elena Ceolin.

Al centro della discussione c’era il percorso della manifestazione. Un tracciato su cui c'erano diverse questioni in sospeso. Tra queste il passaggio verso corso Vittorio Emanuele, escluso per motivi di sicurezza data la presenza, come già citato, dei carri che potrebbero avere dei problemi di spostamento. Alla fine una soluzione è stata trovata. Il tragitto partirà da Parco Galvani, per poi proseguire verso viale Dante, viale Marconi, e via XXX Aprile. Dopodiché la sfilata toccherà corso Garibaldi, piazza Cavour fino alla sosta verso piazza XX Settembre. Da qui la manifestazione si sposterà da viale Martelli fino a tornare verso Parco Galvani.

In concomitanza con il corteo, che sarà interamente tutelato dalle forze dell’ordine, ci saranno inoltre altri due eventi. Il primo è il Music in Village con l’esibizione di Kid Creole and the Coconuts in programma il 10 giugno. Sempre nello stesso giorno si tiene la finale di Champions League tra Manchester City e Inter che potrebbe portare i tifosi a dirigersi verso le zone del centro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fvg Pride, trovata l'intesa per la sfilata: escluso corso Vittorio Emanuele

PordenoneToday è in caricamento