rotate-mobile
Musica

Garage Pordenone, il nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti

Il disco sarà accompagnato dal primo singolo Ho’oponopono

I Tre Allegri Ragazzi Morti hanno annunciato l'uscita di “Garage Pordenone”, il nuovo album previsto per il prossimo 12 aprile. Il disco sarà accompagnato da “Ho’oponopono”, il primo singolo estratto dall'ultima fatica della band che quest'anno celebrerà il 30° compleanno con un grande tour.

Il trio mascherato debutterà con un brano rock, veloce, che riflette la storia del gruppo. Eppure non è solo una canzone legata al passato, ma è orientata nel futuro. Il sound apparentemente semplice accende una traccia stratificata e potente che ha da sempre contraddistinto il gruppo indie storico di Pordenone.

Scritto da Wilson (Bee Bee Sea, Yonic South) e da Davide Toffolo, “Ho’oponopono” è un brano suonato magistralmente e dove emerge il talento del musicista e fumettista italiano. Il testo ironico della canzone scopre un mondo occidentale intrappolato in una visione consumistica ma suggestionato da desideri mistici: il titolo stesso si riferisce a un'antica pratica hawaiana per il perdono interiore, la cancellazione di memorie e pensieri negativi, e la risoluzione dei conflitti.

Il tour


Il 2024 per Tre Allegri Ragazzi Morti rappresenta un anno speciale. Un momento da celebrare con una festa memorabile come dimostrano gli appuntamenti in programma già dal mese di aprile.

Il calendario dei concerti sarà inaugurato con un "concerto disegnato" al Regina Fumetti Festival, il giorno della release del disco, seguito da sette concerti nei locali italiani, tra cui l'Astro Club di Fontanafredda.

Verso la fine di maggio, inoltre, i Tre Allegri Ragazzi Morti entreranno nella storia come i primi artisti a esibirsi in tutti e tre i giorni del Mi Ami Festival di Milano. I tre concerti, ognuno dedicato a una decade della loro carriera, includeranno un tuffo negli anni '90 il 24 maggio, un tributo agli anni zero il 25 maggio e una sorpresa il 26 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage Pordenone, il nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti

PordenoneToday è in caricamento