rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il calendario dei pompieri è solidale: donati 11 mila euro alla Fondazione Down

I proventi ottenuti dai vigili del fuoco di Pordenone possono sostenere il progetto "Casa al sole" per l'autonomia abitativa

Il calendario dei vigili del fuoco di Pordenone lascia il segno e ogni anno dà una mano al qualche associazione del territorio. Sono stati consegnati alla Fondazione Down FVG ETS, che a Pordenone gestisce il progetto di vita indipendente “Casa al sole” per le persone adulte con sindrome di Down o con disabilità intellettive, i proventi derivanti dal calendario 2023. 

“Cosa farai da grande?” era il tema scelto per la decima edizione di questo calendario solidale, in cui veniva posto al centro il rapporto tra i pompieri e i loro figli. L’iniziativa, nata da una sinergia tra il Comando dei Vigili del fuoco di Pordenone e le associazioni che operano al suo interno (Associazione Vigili del fuoco di Pordenone, Associazione Nazionale Vigili del fuoco del Corpo Nazionale e Associazione Vigili del fuoco volontari della Regione) è, come già evidenziato, alla sua decima edizione e come consuetudine i proventi che derivano dai ricavati delle offerte raccolte vengono donati a iniziative di solidarietà che si svolgono sul territorio. In questo caso proprio la fondazione citata all'inizio.
La consegna dell'importante importo di 11.000 euro è avvenuta alla presenza del comandante provinciale ing. Matteo Carretto, del presidente della Fondazione Down FVG ETS Sandro Morassut e dei vigili del fuoco delle Associazioni, oltre che una rappresentanza del progetto “Casa al sole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calendario dei pompieri è solidale: donati 11 mila euro alla Fondazione Down

PordenoneToday è in caricamento