rotate-mobile
dopo la chiusura / Pordenone Nord

Punto nascite chiuso, l'azienda sanitaria incontra le future mamme

Appuntamento per spiegare le novità a chi partorirà a Pordenone

Con la chiusura del punto nascite di San Vito al Tagliamento, le donne in gravidanza dovranno partorire in altri ospedali. Tra questi c'è il Santa Maria degli Angeli di Pordenone che, secondo il direttore generale dell'Azienda sanitaria del Friuli occidentale, Giuseppe Tonutti, dovrebbe assorbire circa il 30% dei 500 parti che ogni anno venivano effettuati a San Vito.
Il 28 novembre alle ore 15.30, presso la sala Molaro, ubicata al piano terra del Padiglione H dell'Ospedale di Pordenone, il personale di Ginecologia e Ostetricia incontrerà le donne in gravidanza che si sarebbero riferite al punto nascita di San Vito al Tagliamento.
Alle future mamme sarà presentato il punto nascita di Pordenone alle future mamme e far conoscere la struttura e le attività che vengono proposte, ma
anche di scambio, aperto agli interventi e alle domande delle partecipanti.
Gli argomenti che verranno trattati nel corso dell’incontro, al quale saranno presenti anche ostetriche di reparto, ambulatori e nido, sono i seguenti:
⦁ modalità di accesso e modalità operative del Punto Nascita;
⦁ modalità di controllo del dolore;
⦁ prime cure al neonato.
Durante l’incontro verrà inoltre distribuito materiale informativo sulle attività, i recapiti e le modalità di accesso ai servizi offerti dalla UOC Ginecologia e Ostetricia.
Per informazioni è possibile contattare lo 0434 399585 o inviare una mail al seguente indirizzo: ostetricia@asfo.sanita.fvg.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto nascite chiuso, l'azienda sanitaria incontra le future mamme

PordenoneToday è in caricamento