rotate-mobile
Attualità

Pordenone è pronta per la festa del libro: ecco come cambia la viabilità

Le regole e le limitazioni al traffico in occasione di Pordenonelegge

Mercoledì 13 settembre inizia ufficialmente la nuova edizione di Pordenonelegge. 500 eventi, 300 protagonisti e 30 location in città e in tutta la provincia. Per l'occasioneil Comune ha emanato alcune ordinanze per permettere il regolare svolgimento della manifestazione che terminerà il 17 settembre. Le strade interessate dalle disposizioni sono in questo caso all’interno della Zona a Traffico Limitato. Le misure adottata dal Comune consentiranno al pubblico di poter seguire gli incontri in totale sicurezza.

  • All’interno del parco Galvani e in via Vallona è stato istituito il divieto di sosta con rimozione dalle 7 alle 24 di lunedì 18 settembre e dalle 7 alle 24 di sabato 23 settembre, per consentire l’allestimento di una tensostruttura e agevolare ingresso e uscita dei mezzi impegnati nell’organizzazione.
  • In largo San Giorgio e via Brusafiera ci sarà invece il divieto di sosta con rimozione dalle 7 alle 24 a paritre da lunedì 18 settembre fino a sabato 23 settembre, per consentire l’allestimento, il montaggio, lo smontaggio e il regolare svolgimento delle iniziative.
Divieto di sosta con rimozione dalle ore 7 mercoledì 13 settembre alle ore 24 di domenica 17 settembre su 5 aree di sosta (parcheggi blu a pagamento).
  • In viale Trieste, divieto di sosta con rimozione lungo il lato sinistro del senso di marcia dalle ore 7:00 di lunedì 18 settembre alle ore 24:00 di venerdì 22 settembre, per consentire l’allestimento di una tensostruttura e agevolare ingresso e uscita dei mezzi impegnati nell’organizzazione.
  • In viale Martelli ambo i lati, divieto di sosta con rimozione sabato 9 e sabato 16 settembre dalle ore 6:30 alle ore 14:30 e divieto di transito dalle ore 8:00 alle ore 14:30 in viale Martelli, compresa la pista ciclabile, con obbligo di condurre i velocipedi a mano.
  • Con un’altra specifica ordinanza, il Sindaco stabilisce che da mercoledì 13 a domenica 17 nell’area cittadina identificata come ZTL e nelle altre vie o piazze in cui si tengono eventi di Pordenonelegge il divieto di consumo e di abbandono in luogo pubblico di bevande di qualsiasi genere contenute in lattine e o bottiglie di vetro o comunque in contenitori realizzati con medesimi materiali. Inoltre, da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, è vietata la vendita per asporto dei medesimi prodotti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone è pronta per la festa del libro: ecco come cambia la viabilità

PordenoneToday è in caricamento