rotate-mobile
Attualità / Sacile

Sacile, ecco il nuovo imbarcadero di piazzetta Manin

L'annuncio arriva direttamente dal sindaco: «Ora la discesa è finalmente aperta a tutti»

Il nuovo imbarcadero di Sacile del costo complessivo di 190 mila euro è finalmente realtà. L'annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Carlo Spagnol che insieme al vice Marco Bottecchia ha sancito la fine dei lavori. «È ufficialmente aperta e fruibile la discesa di piazzetta Manin. I lavori di consolidamento della sponda e di riqualificazione dell’area offrono alla città una nuova visuale che ci auguriamo sarà apprezzata».

Del progetto si conoscevano tutti i dettagli già dal 2019 quando fu consegnato il progetto definitivo ed esecutivo per il consolidamento della sponda della Livenza su Piazzetta Manin a Sacile. Si prevedeva infatti una discesa al corso d’acqua aperta al pubblico, una terrazza belvedere, tra scala e approdo, dotata di una seduta continua e ben riparata con parapetti trasparenti, un nuovo approdo per le barche che consentirà di avviare il progetto di navigazione eco-sostenibile della Livenza. Infine era già stato preventivato la piantumazione dei caratteristici salici piangenti che si aggiungevano all'area verde che era già presente nella zona del fiume.

L'idea si è finalmente concretizzata in piazzetta Manin, vicina all'area del ponte dei Mori. Un lavoro lungo, complesso, ma che consentirà di sviluppare un piano turistico moderno e sostenibile.

imbarcadero progetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacile, ecco il nuovo imbarcadero di piazzetta Manin

PordenoneToday è in caricamento