rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Servizio Civile

Fondazione Well Fare cerca tre giovani per il suo team digitale: come candidarsi

I dettagli del progetto “Giovani per i giovani per una cittadinanza digitale”

“Giovani per i giovani per una cittadinanza digitale”. È questo il titolo del bando del Servizio Civile Universale 2023 coordinato dal MoVI, Movimento di Volontariato Italiano. La Fondazione Well Fare (che dal 2016 si occupa di fornire un sostegno alle categorie vulnerabili nel pordenonese) ha deciso di partecipare all’iniziativa selezionando tre operatori pronti a questa sfida, con la possibilità di imparare l’uso di nuovi dispositivi e di intraprendere un percorso di crescita professionale e relazionale. 

Come funziona

I ragazzi potranno inoltrare la loro candidatura entro il 10 febbraio. Dopodiché si passerà ai colloqui di selezione sulla base degli incarichi proposti da Well Fare. I candidati scelti verranno affiancati da tutor specializzati per 25 ore settimanali e 12 mesi di attività retribuita. Una soluzione ideale per chi vuole muovere i primi passi nel non profit con l’opportunità di acquisire diverse competenze. Un altro punto di forza è la flessibilità oraria. L’ideale per studenti universitari e lavoratori part-time. In più una volta entrati i tre giovani potranno contare su un ambiente estremamente dinamico e capace di sviluppare nuovi progetti creativi, grazie ai suoi 34 componenti e alle risorse messe a disposizione dalla comunità. 

Quali sono le figure

Well Fare cerca in particolare queste figure:

  • La prima farà parte del Team Comunicazione e si occuperà, insieme ad Elisabetta, della realizzazione dei contenuti: dai post sui social, al sito web, alla newsletter, ai comunicati stampa.
  • La seconda entrerà invece nel Team Microcredito e seguirà le attività dei Tutor dal back-office e all’inserimento dati nel Crm. Dovrà essere quindi una persona organizzata, con buone conoscenze dei principali sistemi operativi e gestionali e con buone attitudini relazionali e comunicative. 
  • La terza parteciperà all’interno del Team Vita indipendente ed abitare sociale. La persona, che lavorerà a contatto con persone con disabilità e con gruppi di giovani, svolgerà le proprie attività in un laboratorio agroalimentare sociale, intrattenendo pubbliche relazioni e contatti nel territorio pordenonese con diversi Enti pubblici, Aziende e realtà associative. 

Come aderire

Per iscriversi al bando si dovrà avere lo SPID (Sistema d’identità Digitale), ma per mandare le domande bisognerà accedere nella piattaforma dedicata al Servizio Civile. Il progetto si potrà trovare inserendo Well Fare Pordenone, il codice sede (193315), oppure il codice PTCSU0007922014069NXTX. Per ulteriori informazioni il consiglio è di consultare il sito della Fondazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Well Fare cerca tre giovani per il suo team digitale: come candidarsi

PordenoneToday è in caricamento