rotate-mobile
Attualità / Pordenone Nord / Via Ungaresca

Volontari in azione per pulire la città: trovata anche una vecchia bicicletta

Le persone si sono date appuntamento al parcheggio del Pala Gallini

Nel pomeriggio di oggi ben 11 volontari si sono ritrovati a Pordenone per la raccolta di rifiuti. “Puliamo i quartieri” è diventato un appuntamento irrinunciabile per molte persone che ogni settimana danno una grossa mano al fine di salvaguardare il decoro urbano. Questa volta si è scelto di andare nella zona nord di Pordenone alle ore 14:30. Al parcheggio del Pala Gallini il gruppo composto da cittadini del quartiere, volontarie del gruppo Ripuliamoci Challenge, Ministri Volontari di Scientology e una cittadina di Zoppola, si sono poi divisi per coprire un’area più estesa.

Durante l’attività hanno rinvenuto anche alcuni grandi sacchi abbandonati con all’interno vestiti, cibo, tantissima plastica, alluminio, carta e che i volontari pazientemente hanno differenziato permettendo così di poter recuperare moltissimo materiale.

Dopo un’ora e mezza i volontari si sono ritrovati per la foto di gruppo e per vedere il raccolto totale, composto da una vecchia bicicletta, due sacchetti di umido, cinque sacchi di secco, tre di plastica, uno di carta e una decina di bottiglie di vetro.

Il prossimo appuntamento di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 24 febbraio alle ore 9 con ritrovo in via Villanova di sotto vicino al campo sportivo De Marchi. Un appuntamento che sarà in collaborazione con la Riserva di Caccia di Pordenone e che metterà a disposizione anche dei trattori per rimuovere i rifiuti più ingombranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari in azione per pulire la città: trovata anche una vecchia bicicletta

PordenoneToday è in caricamento