rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
artisti in erba / Centro Storico / Piazza della Motta

Young Corner, un contest per giovani musicisti e un premio contro il bullismo

Cantanti, musicisti e band si potranno esibire sul palco di piazza della Motta

A Pordenone torna il contest per giovani musicisti "Young corner", una competizione aperta alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 30 anni. 
Gli artisti si potranno esibire in piazza della Motta, all'esterno della casa della musica "Elisabetta Imelio" giovedì 7 e venerdì 8 settembre, con uno spazio di mezz'ora ciascuno. 

Il concorso musicale culminerà nel premio speciale “SUONALE al Bullo”, per affrontare il tema del bullismo e del benessere giovanile. In palio un buono acquisto, offerto dalla MP – Musica srl in accordo con l’Associazione Scuola di Musica Città di Pordenone, pari a 250 € spendibili in strumentazione musicale. 
Le proposte musicali potranno essere partiture originali, cover o nuovi arrangiamenti i cui testi però non siano offensivi, intolleranti o comunque lesivi dei principi e dei valori della Carta Costituzionale e della normativa vigente.

«Un’altra dimostrazione – spiega l'assessore comunale alla Cultura Alberto Parigi - dell’attenzione che l’Amministrazione comunale ha nei confronti dei giovani e della volontà di unire la creatività, in questo caso nel campo della musica, a progetti di educazione come questo contro il bullismo».

I giovani musicisti che vogliono partecipare al concorso possono iscriversi scrivenscuolamusicapordenone@gmail.com a partire dalle ore 8:00 di lunedì 21 agosto fino alle ore 12:00 di venerdì 1 settembre 2023 e allegando il modulo di iscrizione reperibile online alla pagina www.scuolamusicapordenone.it compilato e firmato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Young Corner, un contest per giovani musicisti e un premio contro il bullismo

PordenoneToday è in caricamento