rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca / Tramonti di Sotto

26enne si perde nel sentiero in Val Tramontina, allertati i soccorsi

Il fatto è avvenuto in tarda serata sul monte Rest. Il ragazzo non avrebbe più trovato la strada ed è stato costretto a contattare il soccorso alpino

Un ragazzo di 26 anni di Portogruaro si è perso nel corso di un’escursione sul monte Rest, a Tramonti di Sopra. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto avrebbe scelto di dirigersi in Val Tramontina prendendo uno dei sentieri presenti nella zona. Il giovane si sarebbe allontanato troppo dal punto in cui aveva lasciato l’auto e, disorientato anche a causa della poca luce presente nella strada, ha deciso di contattare i soccorsi.

Il 26 enne aveva deciso due giorni fa di mettersi in cammino viste anche le condizioni meteo favorevoli. Ma i problemi si sono palesati dal tramonto fino a tarda serata, il momento in cui aveva perso le tracce del sentiero che avrebbero portato fino alla vettura. A quel punto, non riuscendo più a trovare la strada, ha deciso di chiamare il soccorso che, insieme ai vigili del fuoco di Spilimbergo e Pordenone, si sono diretti verso Tramonti. Il ragazzo nel frattempo era riuscito a tornare verso l’auto ringraziando le forze dell’ordine e gli operatori che si sono mossi per la sua ricerca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

26enne si perde nel sentiero in Val Tramontina, allertati i soccorsi

PordenoneToday è in caricamento