rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
il bando

In ospedale arriverà il manager per evitare le aggressioni

Asfo cerca una figura per garantire la sicurezza dei lavoratori

Per garantire la sicurezza del personale e dei pazienti negli ospedali e nelle strutture sanitarie, Asfo (Azienda sanitaria del Friuli occidentale) ha deciso di assumere una figura apposita.
Si tratta di un manager della sicurezza, che una volta individuato avrà un incarico di quattro mesi. 
Dovrà sviluppare  di un’analisi di rischio e proposta di misure correttive, indicando le caratteristiche degli impianti di videosorveglianza in conformità al regolamento generale europeo per la protezione dei dati, teleallarme, diffusione sonora e altri eventuali dispositivi previo sopralluogo, per le aree afferenti al pronto soccorso nei Presidi Ospedalieri di Pordenone e San Vito al Tagliamento- Spilimbergo. 

Dovrà anche scrivere un manuale delle procedure di sicurezza anticrimine aggiornate ed eventualmente da utilizzare nelle sale operative dei presidi ospedalieri di Pordenone, San Vito al Tagliamento e Spilimbergo. 

Infine, tra i compiti c'è anche la formazione con corsi di almeno quattro ore del personale operante nelle sale d’attesa e dei triage dei Pronto Soccorsi, con fornitura di appropriato manuale operativo di supporto (corso sviluppato in presenza), al fine di individuare tempestivamente potenziali situazioni di rischio e mitigare le conseguenze di possibili aggressioni. 

A questo link l'avviso pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ospedale arriverà il manager per evitare le aggressioni

PordenoneToday è in caricamento