rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Cronaca / Fontanafredda

Si fingono tecnici dell'acqua: rubati 4 mila euro a due anziani

Truffe nella zona di Villanova di Prata e a Fontanafredda. Sul posto i carabinieri

Ennesima truffa ai danni degli anziani. Tre persone si sono finte dei tecnici dell'acqua e hanno rubato oggetti preziosi per un valore di circa 4 mila euro. I fatti si sono verificati intorno all'ora di pranzo a Villanova di Prata e a Fontanafredda. Le vittime sono due pensionati di 82 e 89 anni che hanno creduto che fossero dei veri operatori mandati per una perdita. Ingannati dalla giacca catarifrangente, hanno permesso ai malviventi di introdursi in casa per permettere ai finti tecnici la verifica delle tubature. 

Emergenza truffe: arriva un protocollo per difendere gli anziani
 

Come evitare le truffe e i raggiri: i consigli della polizia
 

Una volta entrati nelle abitazioni i ladri, riporta il Messaggero Veneto, hanno chiesto agli anziani di mettere tutti i gioielli e contanti in un sacchetto, da appoggiare su un tavolo. Dopodiché uno dei malviventi ha preso la refurtiva mentre il complice si occupava di distrarre le vittime portandole verso il bagno. In un caso si sono portati via 150 euro. Nell'altro il colpo è stato di circa 4 mila euro. 

Dopo aver compreso di essere stati derubati, hanno subito chiamato i carabinieri che stanno svolgendo tutte le indagini per individuare i responsabili dei furti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono tecnici dell'acqua: rubati 4 mila euro a due anziani

PordenoneToday è in caricamento