rotate-mobile
Cronaca / Torre

Si schianta con l'auto a tutta velocità e aggredisce un vigile: arrestato

È successo in via Colonna a Pordenone. L'automobilista, ubriaco, è finito fuori strada nei pressi dell'istituto Flora

Folle inseguimento nella notte a Pordenone. Un automobilista di 24 anni in stato di ebbrezza è stato fermato dagli agenti della polizia locale dopo che si è schiantato a tutta velocità nei pressi dell’istituto scolastico Flora. L'incidente, come riporta il Messaggero Veneto, è successo mercoledì in via Galileo Ferraris, ma la lunga corsa in verità è partita in via Trieste verso le 23:30.

Una volante della polizia locale stava percorrendo piazzale Ellero dei Mille quando si è trovata di fronte a un suv che, accorgendosi della pattuglia, ha sterzato violentemente in modo da evitare gli agenti. La squadra, dopo aver notato la brusca manovra davanti a sé, si è messa all'inseguimento del veicolo ordinando al conducente di fermarsi. 

La persona, in via Cavallotti, ha deciso invece di accelerare portando l'auto a una velocità di 120 chilometri all'ora. A volte basta un attimo per fare un incidente come stava per accadere in via Colonna. La macchina, a una velocità sostenuta, ha prima urtato un altro veicolo con a bordo una donna e un bambino per poi schiantarsi nei pressi dell'istituto Flora. 

Una volta uscito autonomamente dall'auto, ha cercato di fuggire alla presenza dei vigili, uno dei quali è rimasto ferito a una mano con prognosi di due giorni. Un'altra pattuglia è venuta in soccorso degli altri agenti che sono riusciti ad arrestarlo per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.  

L'uomo, secondo quanto emerge dalla prova all’etilometro, è risultato positivo all'alcoltest con un tasso di 1,50 grammi per litro. Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per il 24enne, processato per direttissima per i fatti avvenuti nella notte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con l'auto a tutta velocità e aggredisce un vigile: arrestato

PordenoneToday è in caricamento