rotate-mobile
all'ospedale / Pordenone Nord / Via Montereale

Boccata d'aria per la sanità, gli Oss prendono la qualifica

Si è concluso il secondo corso organizzato dall'Azienda sanitaria del Friuli occidentale

Si sono svolti gli esami finali del secondo corso di formazione per il conseguimento della qualifica di operatore socio sanitario (OSS) organizzato da ASFO.
Il corso diretto dalla dottoressa Ylenia Doimo, Direttore Corsi OSS di ASFO, ha coinvolto dipendenti dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale che hanno assicurato le lezioni teorico-pratiche e di supervisione dei tirocini svolti nelle strutture ospedaliere e territoriali dell’ASFO.

I neo Operatori Socio-Sanitari, provenienti dalla realtà territoriale della provincia pordenonese, hanno svolto questo percorso formativo con serietà e impegno per oltre 6 mesi e per complessive 1000 ore.
Il gruppo composto da 13 allievi ha completato e conseguito la qualifica con risultati eccellenti, acquisendo competenze tecniche e relazionali per l’assistenza alle persone in ambito socio sanitario.

«Ciascuno di loro – afferma Doimo - ha avuto l’opportunità di misurarsi con quanto appreso durante il corso e ha dato prova di avere acquisito quelle capacità necessarie a svolgere il proprio lavoro, fatto di tanti sacrifici ma anche di molta umanità. La
vicinanza all’utente rende questi professionisti uno dei nodi fondamentali della rete per l’assistenza socio-sanitaria a cui sono chiamati a partecipare relazionandosi anche con le altre figure di equipe multidisciplinari».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccata d'aria per la sanità, gli Oss prendono la qualifica

PordenoneToday è in caricamento