rotate-mobile
Cronaca / Vallenoncello / Via Vallenoncello

Sorpresa a rubare mille euro di attrezzature da lavoro in un garage: fermata una coppia

È successo in via Vallenoncello a Pordenone. Il ragazzo è stato trovato in possesso di un documento d’identità rubato

Furto aggravato all’interno di un garage. È successo nella notte di giovedì 7 marzo in via Vallenoncello. Una coppia originaria della provincia si è introdotta in un'abitazione portandosi via oggetti e attrezzature da lavoro. A intercettare i ragazzi ci hanno pensato i carabinieri che, nell’ambito dei servizi mirati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, li hanno denunciati alla Procura della Repubblica di Pordenone.

Il tutto è nato a seguito di una segnalazione al 112. Un ragazzo e una ragazza si stavano aggirando a bordo di biciclette con fare sospetto nelle vicinanze di alcune auto in sosta per poi trovarsi vicino ad alcuni garage residenziali presenti nel quartiere. L’equipaggio del Radiomobile di Pordenone, una volta giunto sul posto, hanno preso alcune testimonianze e raccolto tutte le informazioni necessarie dalle fattezze agli indumenti indossati dagli intrusi. Grazie a quelle descrizioni le ricerche dei militari hanno condotto all'individuazione dei responsabili del furto. La coppia, formata da 36enne P.P. e dal 27enne C.J., era già nota alle forze dell'ordine e in quel momento si era nascosta in una area campestre buia poco distante, sperando di non essere notati e di sfuggire al controllo dei carabinieri.

I carabinieri, nel corso degli accertamenti, sono riusciti a individuare alcuni utensili da lavoro e le due biciclette utilizzate per spostarsi. Oggetti nascosti con cura in un canale. Da quanto si apprende il materiale ritrovato è strettamente legato al furto appena commesso all’interno di un garage. Parliamo di alcuni trapani con svariate punte, diverse pinze e cacciaviti, un carica batteria portatile ed altri utensili per un valore di circa 1000 euro. Materiali restituiti al proprietario. Il ragazzo è stato denunciato per il reato di ricettazione dopo che è stato trovato un documento d’identità (tessera sanitaria) rubato da un portafoglio qualche giorno prima sulla tratta ferroviaria Udine – Pordenone.
 

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa a rubare mille euro di attrezzature da lavoro in un garage: fermata una coppia

PordenoneToday è in caricamento