rotate-mobile
Cronaca / Fontanafredda

«Mi hai rotto lo specchietto, dammi 100 euro»: sventata la truffa in pieno giorno

La denuncia di una residente di Fontanafredda:

«Attenzione alla truffa dello specchietto». Comincia così la denuncia di un'utente che è riuscita a sventare il colpo nella giornata di ieri in centro a Fontanafredda. «Ho sentito un rumore di un sasso sulla carrozzeria, poi un ragazzo meridionale di circa 25 anni mi ha seguito fino a casa di mia madre, dicendo che gli avevo rotto lo specchietto». 

La tecniche in questi casi sono varie, ma la più utilizzata è quando si simula un piccolo incidente stradale. Si finge un urto tra due veicoli, e in seguito si mostra il danno dello specchietto già rotto chiedendo un risarcimento in contanti. In altre occasioni i truffatori sfruttano vecchi danni sulla carrozzeria presenti nelle auto, oppure si servono della carta vetrata per creare graffi alla macchina. 

Il 25enne si è dunque avvicinato alla donna, ma dal momento che non c'erano segni nella macchina, «mi sono rifiutata di darle i 100 euro che mi aveva chiesto per i danni che le avevo causato. Quando ho deciso di chiamare i carabinieri è scappato insultandomi». 

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Mi hai rotto lo specchietto, dammi 100 euro»: sventata la truffa in pieno giorno

PordenoneToday è in caricamento