rotate-mobile
Cronaca / Aviano

Tragedia a Piancavallo, morto uno sciatore

L’uomo ha riportato un grave trauma sulla pista Tremol 2

Un uomo ha perso la vita a seguito di un trauma da caduta con lo snowboard sulla pista Tremol 2 a Piancavallo. Le ferite sono state troppo consistenti per permettergli di sopravvivere. In suo soccorso è stato attivato l'elicottero, partito da Pieve di Cadore e atterrato nel territorio del comune di Aviano con una squadra che ha subito prestato assistenza. Nonostante la repentina attivazione della macchina sanitaria purtroppo non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso dello sportivo.

Dovranno essere i soccorritori a stabilire le cause di quanto è accaduto in pista, e cioè se è caduto in seguito a un arresto cardiaco oppure se sia stata la caduta ad aver provocato la morte cardiaca improvvisa dell'atleta. Sul posto sono arrivati anche i tecnici del Cnsas e i carabinieri che si stanno occupando delle indagini.

Altro incidente nel pomeriggio

Sempre a Piancavallo, verso le 14, un ragazzo di 13 anni si è infortunato sulla stessa pista Tremol 2. Una volta segnalato il fatto al soccorso piste il minorenne è stato trasferito in codice giallo all'ospedale di Pordenone con l'ambulanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Piancavallo, morto uno sciatore

PordenoneToday è in caricamento