rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Perturbazione in arrivo in Friuli: in arrivo piogge e rovesci

Le previsioni a partire dalla giornata di mercoledì 7 febbraio

A partire dai prossimi giorni l'alta pressione che ha interessato anche il Friuli sarà solo un lontano ricordi. Come sostiene il Meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com, noteremo nuvolosità molto estesa e ben presente su tutta la Regione, accompagnata da probabili dense foschie nelle ore più fredde del giorno. Mercoledì 7 oltre alla diffusa nuvolosità noteremo anche delle locali pioviggini notturne verso Udine nonché deboli piogge entro la mattinata, con ogni probabilità, su Trieste. Giovedì grasso con poche variazioni in termini di copertura nuvolosa, se non con qualche pioviggine tardo serale in arrivo.
A livello termico le temperature risulteranno ancora sopra le medie del periodo, con evidenze maggiori nelle aree montuose.

Un cambiamento del tempo ben più significativo è atteso da venerdì 9 quando giungerà di gran carriera una perturbazione atlantica che determinerà piogge e rovesci anche abbondanti per tutto il weekend. Chiaramente oltre alle altre province, tutte coinvolte dalle precipitazioni, non farà eccezione nemmeno la provincia di Pordenone. Tornerà a nevicare sui rilievi al di sopra dei 1300-1450m. Si noterà, contestualmente, un netto rinforzo dei venti meridionali sui settori che si affacciano sull'alto versante adriatico, con locali raffiche anche tra 40 e 60 km/h.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perturbazione in arrivo in Friuli: in arrivo piogge e rovesci

PordenoneToday è in caricamento