rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica / Aviano

Piancavallo, gelo tra le forze politiche: si sta valutando un evento di sci di fondo

Ad affermarlo è il consigliere regionale Alfonso Singh della Lega che accusa le opposizioni: «le solite critiche mediatiche»

La notizia della definitiva cancellazione della Coppa del Mondo di Snowboard a Piancavallo non è passata inosservata. Le opposizioni, a partire dalle ultime dichiarazioni di Sergio Bolzonello del Pd, chiedono alla Regione di non smettere di investire su questa località. «È necessario individuare un evento che possa sostituire la tappa», afferma il consigliere regionale commentando i dati positivi emersi nel corso della stagione estiva nei territori alpini. 

Piancavallo perde la Coppa del mondo di snowboard, mancano i fondi dalla Regione
 

«Non si può che esprimere soddisfazione per gli ottimi risultati raggiunti questa estate nella località montana di Piancavallo - continua Bolzonello -, che segna un +15,4% di presenze rispetto al 2019. Un dato frutto di una congiuntura senz'altro positiva, ma soprattutto di un lavoro di progettualità condivisa tra gli operatori che sta interessando il comprensorio. Rimane però la necessità di perseguire questa strada intrapresa con investimenti da parte della Regione in grado di consolidare questi risultati e l'immagine stessa di Piancavallo nel mercato nazionale e internazionale». 

Il commento del consigliere della Lega Alfonso Singh 

«Dalle opposizioni arrivano le solite critiche mediatiche che non fanno il bene di Piancavallo, né della montagna pordenonese», afferma il consigliere regionale Alfonso Singh che in una nota specifica che la scelta di sospendere la tappa è stata compiuta con l’approvazione dei diretti interessati. «Se i colleghi si fossero informati prima di sparare a zero avrebbero saputo che, in accordo con svariati operatori economici, è stato concordato che la ridotta portata turistica non giustificasse l’evento».

Per questo si stanno valutando alcune strade, come ad esempio la possibilità di  istituire un evento alternativo legato in questo caso allo sci di fondo.

«Grazie al presidente Massimiliano Fedriga e all'assessore Sergio Emidio Bini - conclude Singh - la Regione è stata vicina come non mai a Piancavallo e allo sviluppo del suo territorio. Si pensi agli investimenti fatti per destagionalizzare il turismo, ma anche alla volontà di assegnare all'Edr di Pordenone la strada fra Piancavallo e Barcis che ha un enorme importanza per l’intero comprensorio pordenonese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piancavallo, gelo tra le forze politiche: si sta valutando un evento di sci di fondo

PordenoneToday è in caricamento