rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
IL CASO

Andrea Maggi, il prof pordenonese de Il Collegio: «A scuola non vogliamo pistole né fucili, l'unica arma è la cultura»

La presa di posizione su Instagram

«A scuola non vogliamo pistole né fucili, l'unica arma a cui ci affidiamo a scuola è la cultura. Tenetevele pure voi, le armi, se vi servono per sentirvi più sicuri. Noi non sappiamo che farcene. Quindi no, grazie».

Bastano poche righe al professore pordenonese Andrea Maggi per prendere una posizione netta e decisa, contro le armi. Negli ultimi giorni il tema è tornato a essere particolarmente dibattuto dopo il presunto caso di un progetto di insegnamento del tiro a segno nelle scuole da parte del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari. L'articolo de La Stampa, su cui è stata riportata la notizia, è stato poi smentito.

L’opposizione del prof. Andrea Maggi contro le armi ha trovato tantissimi messaggi di sostegno da parte dei suoi 414.000 follower. C'è chi gli scrive. "20 minuti di applausi", "Prof. mi offro di essere interrogato", "Aveva il mio rispetto e ora la rispetto ancora di più. Ben detto prof. 92 minuti di applausi".

Non è mancato anche chi ha espresso educatamente la sua opinione, diversa da quella del prof: "Se a scuola, a educazione fisica, avessi potuto scegliere tra uno sport con la palla e il tiro a segno, avrei sicuramente scelto quest'ultimo. Costituisce anche una pratica sportiva delle Olimpiadi. Rispetto però anche il punto di vista del prof".

Sanremo 2023, Andrea Maggi: «Blanco, spostati tantissimo»

Anche un argomento decisamente più leggero, come il Festival di Sanremo 2023, trova spazio tra gli ultimi post su Instagram dell’insegnante di educazione civica che deve la sua celebrità al programma Il Collegio, che va in onda su Rai2.

Il suo ultimo post è puro umorismo ed è dedicato a Blanco e alla sua ormai purtroppo celebre sceneggiata con le rose. Il prof Maggi si "trasforma" in un calciatore e si rivolge ironicamente al cantante, vincitore della scorsa edizione del Festival in coppia con Mahmood con 'Brividi": "Blanco spostati tantissimo", scrive in una simpatica immagine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Maggi, il prof pordenonese de Il Collegio: «A scuola non vogliamo pistole né fucili, l'unica arma è la cultura»

PordenoneToday è in caricamento