rotate-mobile
IN TV / Erto e Casso

Mauro Corona esclude di partecipare a Ballando con le Stelle 2023: «Ho visto un uomo noto ballare lì, era una pena»

Lo scrittore di Erto giura fedeltà a Cartabianca

«Senta mi sono scordata di chiederle una cosa. Cos'è questa storia che ho letto su qualche sito che forse lei parteciperà alla prossima edizione di Ballando?»

Bianca Berlinguer, ieri, martedì 9 maggio, ha chiesto lumi a Mauro Corona sulle voci che si sono fatte sempre più intense sulla sua partecipazione alla prossima edizione di Ballando con le stelle. Stando ai rumour la conduttrice, Milly Carlucci, sarebbe disposta a fare carte false pur di avere tra i concorrenti lo scrittore di Erto, diventato un personaggio noto proprio grazie alla sua partecipazione settimanale a Cartabianca, dove gli viene concesso ampio spazio in apertura per commentare vari temi d’attualità.

«Le cose stanno così. Un anno fa il programma mi aveva incuriosito ed avevo anche guardato qualche puntata. Poi però non ho detto sì. Io ci vado, ma ad una condizione, di poter ballare con i ramponi da ghiaccio ai piedi», ha detto Mauro Corona, smentendo un suo interessamento.

«Guardi che la fanno ballare con i ramponi da ghiaccio ai piedi», lo ha incalzato Bianca Berlinguer. Non è mancata, però, una risposta divertita e rassicurante.  «Senta Bianchina, già mi ha messo in nota tragica lei, che mi ha fatto diventare noto. Io credo che basti così. Lo escludo».

Mauro Corona, precisando i motivi del suo ‘no’, ha fatto un chiaro riferimento alla recente partecipazione di Giampiero Mughini: «Un uomo della mia età l'unica attenzione che deve porre è quella di non diventare ridicolo. Ma mi vede lì che scodazzo con queste ballerine. Ho visto un uomo noto a ballare lì, non posso fare il nome perchè è un tipo molto iroso e irascibile: era una pena».

Poi ha giurato ‘fedeltà televisiva” a Cartabianca e a Bianca Berlinguer: «Lei mi ha dato una gran mano nella mia vita, perchè questa notorietà ha dato accesso ad altre cose, non prebende o privilegi, ma ad esempio ho venduto qualche libro in più».

«Tante persone le vogliono bene che prima non la conoscevano», ha replicato la conduttrice. Milly Carlucci si darà per vinta e rinuncerà a vedere lo scrittore di Erto tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2023?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Corona esclude di partecipare a Ballando con le Stelle 2023: «Ho visto un uomo noto ballare lì, era una pena»

PordenoneToday è in caricamento