rotate-mobile
SANREMO 2023

Sanremo 2023, i Coma Cose della pordenonese Francesca Mesiano vincono il Premio Lunezia per il miglior testo

Per la qualità dei contenuti del brano "L'addio"

Primo importante riconoscimento per i Coma Cose. Il duo formato dalla pordenonese Francesca Mesiano, nome d'arte California e dal suo compagno Fausto Zanardelli, in arte Fausto Lama, è stato premiato oggi, venerdì 3 febbraio con il prestigioso Premio Lunezia che, come da tradizione, a pochi giorni dall'inizio del Festival esprime le indicazioni sui testi dei big in gara.

Premio_Lunezia

“L'addio’ è un testo dai delicati intenti, con raffinati passi lirici e un messaggio semplice e commovente. Ma ‘L'addio’ è anche una canzone dall'attesa energia musical-letteraria. ‘L'addio’ nel suo concetto inverso, un impegno laico, per non farlo mai valere. ‘L'addio’ come gesto salvifico, per ritrovarsi nonostante tutto» afferma il Patron De Martino.

A queste parole fa seguito la motivazione del critico musicale Dario Salvatori (membro Commissione del Premio Lunezia): “Il tema che abbiamo premiato è il coraggio e la protezione. Un tema che al Festival di Sanremo è sempre stato considerato al pari di una terapia di coppia, talora speziato da ripicche e dispetti. Meritato il Premio Lunezia per Sanremo”.

Il Festival di Sanremo è in programma al Teatro Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio. I Coma Cose saranno in gara con "L'addio" e duetteranno con i Baustelle nella serata delle cover, venerdì 10 febbraio, in un classico degli anni '80, "Sarà perchè ti amo" dei Ricchi e Poveri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2023, i Coma Cose della pordenonese Francesca Mesiano vincono il Premio Lunezia per il miglior testo

PordenoneToday è in caricamento