rotate-mobile
Sport / Pordenone Nord / Via Interna

Basket, a Pordenone arriva la supercoppa italiana femminile: orari e biglietti

Le partite si terranno al Palacrisafulli il 22 e 23 settembre. Le gare saranno trasmesse in chiaro grazie alla nuova piattaforma LBF TV

Il 22 settembre Pordenone ospita una delle competizioni più attese del basket femminile: la Techfind Supercoppa Italiana. Si tratta del primo trofeo stagionale conteso da quattro squadre leader in serie A1. Una sfida da dentro o fuori per Famila Wuber Schio (detentrice della coppa), Virtus Segafredo Bologna, Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Umana Reyer Venezia. Le società si sfideranno nel parquet del Palacrisafulli che qualche mese fa ha avuto il piacere di ospitare la nazionale e le finali under 17 femminili. 

Le prime cinque edizioni si sono tenute a Roma, Milano, Montecatini, Alessandria e Catania, mentre 22 anni dopo è stata Alghero a sperimentare la formula del campo neutro per la settima volta su ventotto edizioni. Una scelta che ha funzionato come dimostra la scelta di approdare a Pordenone, scelta per le prossime final four.

Due delle quattro squadre partecipanti hanno già conquistato il Trofeo, ovvero Schio (alla sua 18esima partecipazione), e Venezia l’unica squadra ad aver interrotto la striscia di vittorie dell'avversaria dopo aver preso parte a quattro edizioni della Supercoppa. Bologna dopo tre finals è ancora alla ricerca del primo trofeo 5vs5 del ciclo Virtus, mentre la Dinamo Sassari è alla prima partecipazione. 

L’ultima volta che la Supercoppa non è stata vinta da una squadra che ha poi vinto lo Scudetto è stata nel 2016: Schio vinse ma a fine anno la squadra tricolore fu Lucca. Poi ben sei doppiette e tre "triplete" (tutti di Schio, di cui due consecutivi: 2017/2018, 2021/2022, 2022/2023).

basket-pordenone-nazionale-16

Orari 

 il programma dei match:

VENERDÌ 22 SETTEMBRE – Semifinali
• SF 1 - ore 17.00 - Famila Wuber Schio vs Dinamo Banco di Sardegna Sassari
• SF 2 - ore 19.45 - Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna

SABATO 23 SETTEMBRE – Finale
• F - ore 18.00 - Vincente SF 1 vs Vincente SF 2

Biglietti

Si potranno acquistare i biglietti al PalaCrisafulli di Pordenone durante le giornate di gara. Il costo dei biglietti sarà di 5 euro per partita, mentre per Under 18 è gratuito. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta streaming in chiaro e per tutti su LBF TV. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, a Pordenone arriva la supercoppa italiana femminile: orari e biglietti

PordenoneToday è in caricamento