rotate-mobile
sport / Cappuccini

Velodromo Bottecchia, Amirante: «Metteremo i soldi per la copertura»

L'assessore regionale alle Infrastrutture ha dato conferma intervenendo alla presentazione della "Sei giorni di Pordenone"

Dalla Regione arriva una promessa per realizzare la copertura sulla pista da ciclismo del velodromo Bottecchia. CI ha pensato l'assessore alle infrastrutture, Cristina Amirante, che alla presentazione della manifestazione "Sei giorni di Pordenone" ha messo le basi per la futura struttura. 
«Nell'ambito della legge di assestamento di Bilancio di fine luglio sono previste le risorse per la progettazione della copertura del velodromo Bottecchia di Pordenone, che partirà sviluppando e adeguando l'idea progettuale messa a disposizione dell'associazione Amici della Pista». 

«In occasione dell'anniversario dei cent'anni della conquista della prima maglia gialla italiana al Tour de France nel 1923 da parte dell'eroe Ottavio Bottecchia - ha aggiunto l'assessore - proprio con l'associazione "Amici della pista" si sta cercando di recuperare la storia di questo grande sportivo che ha dato il nome al velodromo pordenonese. Il ciclismo ha nel nostro territorio una tradizione molto importante; la Regione è quindi al fianco delle associazioni che lavorano per sviluppare, sia su strada che su pista, la passione per questo sport cercando di sostenerle anche attraverso il sistema delle infrastrutture che favoriscano l'avvicinamento dei ragazzi a questa disciplina». 

cristina-amirante-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velodromo Bottecchia, Amirante: «Metteremo i soldi per la copertura»

PordenoneToday è in caricamento