rotate-mobile
Volley

Volley A2, la Tinet Prata sarà di casa al PalaCrisafulli

Location a Pordenone, il palaPrata sarà il fulcro di ufficio e giovanili

Sarà il PalaCrisafulli di Pordenone il nuovo nido dei Passerotti della Tinet Prata per la stagione agonistica 2023 – 2024. Infatti per il prossimo campionato di Serie A2 Maschile di Volley il team guidato da Dante Boninfante e Samuele Papi disputerà le proprie partite interne nel palazzetto di Via Fratelli Rosselli nella città del Noncello. Una soluzione resasi necessaria perché il PalaPrata, che resterà comunque il fulcro della importantissima attività giovanile e degli uffici del club presieduto da Maurizio Vecchies, non è ancora stato adeguato alle norme che prevedono, per la seconda serie nazionale del volley, una capienza di più di 1000 posti.

Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Pordenone nelle persone del sindaco Alessandro Ciriani e dell’Assessore allo Sport Walter De Bortoli, oltre alla disponibilità delle società che già usufruivano degli spazi all’interno del Palasport pordenonese, si è giunti ad un accordo che permetterà alla Tinet di giocare le partite casalinghe della prossima A2 Credem Banca al Crisafulli il sabato sera alle 20.30.
In questa maniera il volley potrà sbarcare in città, portando qui i propri campioni. Campioni tra i quali vanno citati i due fuoriclasse che siedono in panchina, usufruendo nel contempo della capienza di un palazzetto dello sport importante e permettendo ad ancora più persone di godersi lo spettacolo della pallavolo di altissimo livello.

Allo stesso tempo sarà comodo per gli storici tifosi ed appassionati pratensi, con in testa la Curva Berto – Forza Passerotti, poter continuare a seguire i propri beniamini. Oltre a ciò si da tempo all’amministrazione comunale di Prata per poter eseguire al meglio i lavori di ampliamento del PalaPrata, senza interrompere l’attività dei numerosi gruppi che si allenano al suo interno e contando sulla promessa di poter ritornare a giocare nella casa gialloblù già nella stagione 2024-2025.

"Sono sicuro che grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Pordenone abbiamo trovato una “casa” confortevole che per noi e i nostri tifosi può rappresentare la soluzione migliore, una volta che siamo stati costretti a rinunciare di disputare le nostre gare interne al PalaPrata. – commenta il presidente del C.S. Prata Volley Maurizio Vecchies –   Voglio ringraziare in modo particolare il vicepresidente Gianni Bertolo, Davide Piccinin, Claudia Turchet e Maurizio Meneghel che negli ultimi mesi hanno lavorato sodo per portare a casa questo risultato. Ma non dimentico la disponibilità dello United Eagles Basket Cividale e in particolare il presidente Davide Micalich che ci ha aperto le porte della propria struttura permettendoci di iscrivere la squadra alla Serie A2. Logisticamente Pordenone è più comoda e vicina, ma la sensibilità di Cividale è stata importante e gradita".

Nel frattempo il C.S. Prata Volley vuole usufruire dell’opportunità data dalla location pordenonese ritenendola un’occasione per crescere assieme ai propri partner e tifosi e cercando di coinvolgere nuovi appassionati.
E per far questo a breve sarà lanciata la campagna abbonamenti che, come di consueto, avrà un occhio di riguardo ai “vecchi” abbonati che avranno il diritto di prelazione potendo scegliersi il proprio posto nel nuovo impianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, la Tinet Prata sarà di casa al PalaCrisafulli

PordenoneToday è in caricamento