rotate-mobile
Volley

Al PalaCrisafulli la Tinet batte Cuneo 3-0

Una partita al cardiocalmo e di altissimo livello contro una delle corazzate del campionato

Tinet Prata - Puliservice San Bernardo Cuneo 3-0

TINET : Baldazzi, Katalan 3, Alberini 1, Nikol,  Aiello (L), Lucconi 26, Scopelliti 4, De Angelis (L),  Bellanova, Terpin 9, Petras 16, Iannaccone, Truocchio.  All: Boninfante

CUNEO: Codarin 7, Gottardo 9, Sottile 2, Colangelo, Giordano (L), Bristot, Giacomini, Botto8, Jensen 14, Andreopoulos 2, Staforini (L), Coppa, Cioffi, Volpato 12. All: Battocchio

Arbitri: Marotta di Prato e Sessolo di Conegliano

Parziali: 27-25 / 25-22 / 29-27

C'era attesa per la sfida tra la Tinet Prata e Cuneo. Un match spettacolare che si è tenuto nella splendida cornice del PalaCrisafulli a Pordenone. I passerotti non hanno avuto paura delle aquile piemontesi, battute per 3-0 grazie a una serie di rimonte che si sono rivelate importanti nel corso della partita. La gara è stata inoltre un ottimo banco di prova in vista dei play off. I gialloblu in questo caso si sono serviti delle ottimi prestazioni dei suoi giocatori per bloccare una corazzata come Cuneo, dall’ MVP Lucconi (26 punti e 79% in attacco) a Petras, fondamentale nella rimonta del terzo parziale. 

Sono gli ospiti inizialmente ad allungare, ma la Tinet è riuscita comunque a tenere il ritmo fermando l'avanzata degli avversari con Lucconi e Alberini, costretto a uscire dal campo per una distorsione di caviglia. La partita si è distinta per un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Prata va in vantaggio, ma la situazione si capovolge dopo l’errore in attacco di Terpin. Ai vantaggi Petras guadagna il set point e poi i passerotti beneficiano dell’errore in attacco del gigantesco opposto danese Jensen che spara fuori il pallone che certifica il 27-25 finale.  

Nel secondo set Cuneo prende il largo mettendo sotto pressione i padroni di casa con una serie di battute vincenti. Dopo il 4-10 la Tinet non demorde e si rifà sotto anche se gli avversari mantengono un certo vantaggio. È Petras con i suoi tre contrattacchi consecutivi a dare una svolta alla partita portando il risultato sul 19-21. Terpin porta il match in equilibrio, ma il sorpasso ha invece la firma di Lucconi. Con il doppio ace di Petras il PalaCrisafulli esplode per il 25-22. Stesso canovaccio nel terzo attto. Cuneo sempre avanti, e la Tinet che rincorre e attacca fino ai vantaggi dove i passerotti vincono anche l'ultimo set con il risultato di 29-27. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaCrisafulli la Tinet batte Cuneo 3-0

PordenoneToday è in caricamento