rotate-mobile
Volley

Volley A2, si parte: al PalaPrata l’esordio della Tinet contro Porto Viro

I gialloblu sono pronti per la prima del campionato cadetto. La partita stasera alle ore 20:30

Per la Tinet Prata è una giornata particolare. L’esordio in serie A2 Credem Banca si farà sentire in questa prima di campionato. E non bisogna sottovalutare l’avversario, il Delta Group Porto Viro, una squadra di alto livello allenato da Coach Battocchio, che proprio qualche settimana fa ha guidato la nazionale Under 20 verso la vittoria dell’Europeo (i neo campioni Mattia Boninfante e Luca Porro del Prata ne sanno qualcosa). Il team però ha un ulteriore giocatore che scenderà in campo: il PalaPrata e il suo pubblico pronto a sostenere i gialloblù in una partita storica in programma stasera alle 20:30 (la gara in diretta sul canale volleyballworld.tv). 

«Siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare» – afferma il libero della Tinet Carlo De Angelis – «sarà una partita diversa da i due allenamenti congiunti che abbiamo fatto con loro in precampionato, ma rompere il ghiaccio nel nostro palazzetto ci aiuterà. Ci attenderà una gara equilibrata, come le precedenti anche se cambieranno alcuni interpreti in campo. Di una cosa sono sicuro: i nostri tifosi fuori dal campo saranno molto caldi e potranno darci una grossa mano».

La rosa di Coach Dante Boninfante è al completo, e i 10 giorni di allenamento intensivo sono serviti per prepararsi al meglio all’esordio in casa. Il regista Garnica, che lo scorso anno ha fatto doppietta campionato e Coppa Italia a Reggio Emilia assieme a Simone Scopelliti, è arrivato a Prata con la voglia di vincere. In posto 4 Sette e Vedovotto e Pierotti. Al centro mancherà Erati al momento ancora infortunato, ma Rocco Barone e Sperandio saranno capaci di stupire con il loro talento. In posto 2 il polacco Krzsyek e Bellei, seguiti da Lamprecht e Russo nel ruolo di libero. 

Per l’occasione Mattia Boninfante verrà insignito del premio “Gianfranco Badiali” da parte di Legavolley, assegnato al miglior U23 della passata Serie A3. Una serata in famiglia dato che anche Dante Boninfante riceverà il Premio “Costa – Anderlini” come miglior allenatore della Serie A3 2021-22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, si parte: al PalaPrata l’esordio della Tinet contro Porto Viro

PordenoneToday è in caricamento