rotate-mobile
Volley

Volley A2, Tinet soffre ma ritrova i tre punti contro Cantù

Al PalaCrisafulli una partita intensa ed equilibrata. Gara perfetta per Petras con 22 punti in 3 set

Tinet Prata – Pool Libertas Cantù

Tinet: Baldazzi, Katalan 5, Alberini 1, Aiello (L), Lucconi 8, Scopelliti 4, De Angelis (L), Pegoraro, Bellanova, Terpin 20, Petras 22, Iannaccone, Truocchio.  All: Boninfante

Cantù: Magliano, Monguzzi 4, Butti (L), Gianotti, Ottaviani 8, Aguenier 4, Pedron 2, Quagliozzi, Galliani 8, Bacco, Picchio (L), Bakiri, Rossi, Gamba 18. All: Denora Caporusso

Arbitri: Grassia di Roma e Cavicchi di La Spezia

Parziali: 26-24 / 25-22 / 27-25

Al PalaCrisafulli Tinet Prata torna alla vittoria. Lo fa davanti ai suoi tifosi giunti numerosi a sostenere una squadra che doveva rialzarsi dopo la trasferta infrasettimanale di Santa Croce e l'ultima partita in casa contro Siena. Non è stato per nulla semplice battere Libertas Cantù, ma la squadra di Boninfante ha reagito sfruttando ogni occasione grazie alle ottime qualità della rosa. Basti pensare alle ottime prestazioni di Petras (22 punti in 3 set) e di Terpin, anche lui in doppia cifra con 20 punti.

Sin dalle prime battute il match si è distinto per un sostanziale equilbrio dove anche il più piccolo errore può fare la differenza sul risultato. In questo caso sono le qualità di Petras in attacco a dare la giusta spinta all'intero gruppo. I Passerotti con Lucconi cercano il vantaggio (16-14) ma Cantù risponde con Ottaviani. Petras, dopo alcuni momenti di difficoltà di Tinet Prata, mette a terra un diagonale da antologia e la riapre: 23-23. Sarà poi Terpin a regalare il set-point con Katalan mette a terra il muro del 26-24 finale.

La sinfonia non cambia al secondo set. Cantù compie il primo strappo (2-5), ma la squadra reagisce rosicchiando punti e portandosi sull'8-9. Petras si conferma tra i migliori in campo con il contrattacco del sorpasso a quota 11, e con due ace consecutivi che portano la Tinet sul 15-12. Cantù non molla di un centimetro ma sono le prestazioni individuali di Prata (come l'ace di Petras del 23-20 e il muro di Scopelliti del 25-22) a portare il risultato sul 2-0.

Terzo atto spettacolare al PalaCrisafulli dove la Tinet cerca di prendere in mano la partita sul 16-12. Cantù, anche in questo caso, non demorde e agguanta i padroni di casa sul 20-20. Dopodiché hanno l'occasione di chiudere il set per tre volte. Occasioni che non sfruttano grazie alla solidità dei Passerotti che ritrovano i tre punti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, Tinet soffre ma ritrova i tre punti contro Cantù

PordenoneToday è in caricamento