rotate-mobile
Attualità

A pordenonelegge i primi segnalibri cooperativi per i lettori

L'iniziativa si svolgerà nel coop corner di Confcooperative

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PordenoneToday

Al via, nel contesto di Pordenonelegge, il programma della "cittadella" della cooperazione ospitata nel Coop Corner di Confcooperative Pordenone in Corso Vittorio Emanuele (ex locale carburanti di palazzo Montereale Mantica). Giovedì 14 settembre e venerdì 15 settembre Airone - Cooperativa sociale di Solidarietà Familiare di Porcia sta proponendo ai visitatori del festival di realizzare gratuitamente il proprio segnalibro personalizzato. All'opera gli utenti del centro di Airone, cooperativa sociale che coinvolge persone con disabilità.

Ad accogliere i visitatori, tra cui anche le scolaresche, gli utenti e operatori della cooperativa guidata dalla presidente Roberta Varuzza. Inoltre sempre oggi 14 settembre Confcooperative Pordenone ha sostenuto l'incontro del festival a Palazzo Montereale Mantica “Economia e letteratura. L’insegnamento di Pinocchio” con l'economista Luigino Bruni. Tanti studenti delle scuole superiori locali presenti, oltre al presidente di Confcooperative Pordenone Luigi Piccoli e al consigliere Giuliana Colussi. Da segnalare che venerdì 15 settembre alle 20.00 nel Coop Corner ci sarà - su prenotazione - la presentazione del libro “Paolo Belluzzo – Sulle mie gambe”: l’autore racconta la sua vita, il suo lavoro alla cooperativa Futura di San Vito al Tagliamento e la sua disabilità. Introduce e coordina Francesco Favero con l’intervento di Gianluca Pavan presidente di Cooperativa Futura (evento non inserito nel programma del festival).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A pordenonelegge i primi segnalibri cooperativi per i lettori

PordenoneToday è in caricamento