rotate-mobile
musica

Ho'oponopono: i Tre Allegri a Palermo nel primo singolo estratto da Garage Pordenone

Il video, disponibile su YouTube, con protagoniste le Poison Kittens

È disponibile da oggi sul canale ufficiale de La Tempesta il video di “Ho’oponopono”, primo singolo estratto da “Garage Pordenone”, il nuovo disco di Tre Allegri Ragazzi Morti in uscita il 12 aprile. 

Il videoclip è stato girato nella città di Palermo e vede come protagoniste le Poison Kittens, la squadra palermitana di roller derby. Il video di “Ho’oponopono” utilizza un linguaggio originale, alternando reel fotografici a video e didascalie esegetiche che tengono assieme la narrazione. Alla regia, la film maker Annapaola Martin, nota per aver documentato la scena rock degli anni zero, e il cantante-fumettista dei Tre allegri, Davide Toffolo. 

Garage Pordenone, il nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti

Il roller derby è uno sport di squadra di contatto che nasce quasi un secolo fa. Negli ultimi vent’anni è tornato in auge con qualche elemento di novità. Ora non è più considerato solo uno sport, ma anche un movimento con una cultura che lo rende qualcosa di assolutamente unico rispetto ad altre discipline. Negli anni Duemila sono emersi per esempio alcuni degli elementi estetici  che rispecchiano il roller derby moderno. Parliamo del viso truccato con glitter e colori accesi, di altri accessori che vanno dalle bandane, calze a rete o paradenti colorati. Al tempo stesso le persone hanno preso l’abitudine di utilizzare nomi ironici, storpiati o che riflettono una certa aggressività per indicare sia le squadre sia gli alter ego delle giocatrici in campo. In pratica, quando si scende in pista, ogni giocatrice si è creata una vera propria maschera. Una seconda identità legata non solo al gruppo di appartenenza (come avviene nel caso dei Tre Allegri Ragazzi Morti), ma a volte anche alla personalità del giocatore in campo, pronto a una nuova sfida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ho'oponopono: i Tre Allegri a Palermo nel primo singolo estratto da Garage Pordenone

PordenoneToday è in caricamento