rotate-mobile
l'annuncio

La polizia locale si allarga: in arrivo 15 nuovi agenti

Con queste assunzioni l'organico arriva complessivamente a 60 unità

Mercoledì 2 novembre prenderanno servizio 15 nuovi agenti della polizia locale. L'annuncio arriva dal comandante Maurizio Zorzetto che sta lavorando all'ampliamento dell'organico sul territorio e porterà il personale a un numero complessivo di 60. 

«Questa nuova iniezione di personale - sottolinea Zorzetto - è funzionale al programma di ristrutturazione generale del comando e che si attuerà definitivamente da gennaio subito dopo le festività natalizie. Aumenteremo quindi la presenza sul territorio e raggiungendo in maniera sistematica tutti i punti critici del territorio alzanso significativamente sui livelli di sicurezza percepita da parte dei cittadini e prevenendo manifestazioni devianti e contattare i fenomeni di micro criminalità ad oggi avvisati».

Le nuove leve da mercoledì saranno inserite in un programma di formazione d'accesso che durerà tutto il mese di novembre fino al 2 dicembre, con lezioni teoriche in aula didattica del comando, formazione pratica, operativa e addestramento formale.
A conclusione del corso affronteranno gli esami di profitto, scritti ed orale, e poi inizieranno un paio di settimane di tirocinio per entrare poi a regime nei servizi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale si allarga: in arrivo 15 nuovi agenti

PordenoneToday è in caricamento