rotate-mobile
l'operazione / Rorai

Aveva il reddito di cittadinanza, spacciava chili di hashish e cocaina: arrestato

Operazione della guardia di finanza: l'uomo in casa aveva creato una vera e propria centrale di spaccio

In casa aveva creato una vera e propria centrale di spaccio, aveva un tesoretto in contanti e fino a poco tempo fa percepiva il reddito di cittadinanza. La guardia di finanza di Pordenone ha arrestato un cittadino afghano che in casa aveva 2 chili di hashish e 124 grammi di cocaina.

L’uomo è entrato nel mirino delle Fiamme gialle quando i militari hanno notato uno strano via vai di persone in un palazzo, che tra l’altro si trova a poca distanza dalla sede della Finanza. In seguito al monitoraggio è stato controllato dai militari un uomo che era appena uscito dallo stabile ed era in possesso di una dose di hashish. 
È partita quindi subito la perquisizione nell’appartamento dell’afghano dove sono stati trovati 24 panetti di hashih, 70 dosi già confezionate, 130 dosi di cocaina e due sacchetti, per un totale di 124 grammi. Inoltre, è stata trovata una ingente somma di denaro, presumibilmente frutto dello spaccio, per un totale di 39  mila euro.

L’uomo è stato fermato dai militari e tratto in arresto. Si trova ora in cella nel carcere di Udine. 
In seguito agli accertamenti della guardia di finanza è emerso che lo spacciatore ha beneficiato fino a luglio 2022 del reddito di cittadinanza, anche sull’assegnazione di questo beneficio saranno svolte delle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva il reddito di cittadinanza, spacciava chili di hashish e cocaina: arrestato

PordenoneToday è in caricamento