rotate-mobile
Cronaca / Prata di Pordenone

Blitz dei carabinieri per la maxi rissa tra Sikh a Prata: denunciate 22 persone

L'operazione, che ha coinvolto circa 100 carabinieri, ha portato a diverse perquisizioni per il reato di rissa aggravata.

Sono al momento ventidue le persone denunciate a seguito dell'operazione dei carabinieri nei confronti della comunità Sikh. Il blitz che si è tenuto oggi, 26 settembre, si riferisce alla maxi rissa di lunedì scorso nel quartiere di Villanova di Prata. Un'aggressione, avvenuta intorno alle 21, che era stata causata dai conflitti tra fazioni per la gestione del tempio induista di Pasiano. 45 le persone coinvolte e sette i feriti accertati (di cui uno in gravi condizioni) dal procuratore Maria Grazia Zaina che ha coordinato il lavoro delle forze dell'ordine.

Maxi-rissa a Prata, la testimone: «Abbiamo paura, sono dei mafiosi. Non ci sentiamo più al sicuro»
 

La risposta dei militari del comando provinciale di Pordenone è arrivata nella giornata di oggi. Gli uomini dell'Arma hanno compiuto una serie di perquisizioni personali e domiciliari notificando i provvedimenti della magistratura alle persone indagate per il reato di rissa aggravata. A sei persone, secondo le ultime riscontruzioni, sono stati anche notificati degli avvisi orali da parte del questore di Pordenone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri per la maxi rissa tra Sikh a Prata: denunciate 22 persone

PordenoneToday è in caricamento