rotate-mobile
le operazioni

Controlli antidroga nella zona delle scuole, segnalati due studenti

Le operazioni si sono svolte in piena sinergia con le forze dell’ordine

Nella giornata di venerdì 3 febbraio si sono svolti dei controlli antidroga nella zona delle scuole superiori della provincia pordenonese. Nel corso dell’attività sono stati segnalati un maggiorenne e un minorenne al prefetto di Pordenone per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Un intervento che è avvenuto in piena sinergia con la polizia, le fiamme gialle e l’arma dei Carabinieri in collaborazione con la polizia locale di Pordenone-Cordenons. 

A supporto delle pattuglie che si sono dirette nelle scuole sono intervenute le unità cinofile della guardia di finanza del Gruppo San Giorgio di Nogaro e della polizia locale di Azzano Decimo. 

I dettagli

Le operazioni sono frutto di uno sforzo congiunto a seguito dell’accordo raggiunto durante il comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica che si è tenuto in  prefettura. Subito dopo il tavolo tecnico in questura a Pordenone si è poi passati alla suddivisione delle aree di intervento. 

Le pattuglie dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico insieme ai finanzieri e all’unità cinofila del Gruppo San Giorgio di Nogaro e alla polizia locale si è focalizzata sugli istituti scolastici superiori del capoluogo, tra cui il  liceo G. Leopardi/Majorana e il liceo scientifico/linguistico Grigoletti.

I carabinieri hanno invece svolto il servizio all’interno degli istituti scolastici di Cordenons e San Vito al Tagliamento insieme alle squadre della stazione di Azzano Decimo e di San Vito al Tagliamento e con il sostegno dell’unità cinofila della polizia locale di Azzano Decimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga nella zona delle scuole, segnalati due studenti

PordenoneToday è in caricamento