rotate-mobile
il raggiro

Si finge un ufficiale americano sui social e spilla 60mila euro a tre donne

Un 47enne ghanese, residente a Pordenone, è accusato di truffa aggravata ed è stato sottoposto a obbligo di firma

Faceva finta di essere un ufficiale dell’esercito americano e su Facebook riusciva a convincere alcune donne. In realtà è un 47 ghanese, residente a Pordenone, che adesso è accusato di truffa aggravata. L’uomo avrebbe raggirato tre donne sottraendo loro complessivamente quasi 60 mila euro.

Come riporta il Messaggero Veneto, Emmanuel Kwame Sarfo, adesso sottoposto a obbligo di firma, da una prima donna è riuscito a farsi dare tramite bonifico 2.500 euro per sbloccare una spedizione, e stava per riceverne altri 3.500 con un’altra scusa. La donna però si è accorta del raggiro e ha revocato il bonifico.
Tutto è successo in un paio di giorni, tra il 19 e il 20 gennaio 2021. Mentre da ottobre del 2020 a marzo del 2021 l’uomo si è fatto consegnare quasi 47.000 euro da una seconda donna, chiedendole dei prestiti.

La terza vittima gli ha versato 8.745 euro tra bonifici e buoni Amazon, dopo lusinghe di promesse di matrimonio. Secondo l’avvocato del 47enne, l’uomo era all’oscuro delle truffe: avrebbe aiutato un connazionale inviandogli denaro dopo averlo prelevato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge un ufficiale americano sui social e spilla 60mila euro a tre donne

PordenoneToday è in caricamento