rotate-mobile
Cronaca / San Quirino

Intossicata da monossido di carbonio, ricoverata una 25enne di San Quirino

Immediato l’intervento dei soccorsi. A dare l’allarme un parente rientrato a casa

Questa mattina una donna di 25 anni, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasta intossicata dal monossido di carbonio ed è stata soccorsa dai sanitari in un'abitazione di San Quirino.

Ad accorgersi della situazione è stato un parente che è rientrato a casa e l'ha trovata in stato confusionale. A quel punto ha contattato il numero unico di emergenza Nue112 che ha trasferito la chiamata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. 

Gli infermieri della Sores si sono subito occupati delle operazioni mandando  sul posto un'ambulanza proveniente da Pordenone e i carabinieri della Compagnia di Sacile. 

A supporto dell’equipe sanitaria sono venuti in soccorso i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’edificio. Il personale, una volta arrivato nella residenza, ha constatato che si trattava di un malore causato da monossido di carbonio dato che ogni equipaggio è dotato di un dispositivo capace di rilevare il gas. La ragazza, una volta stabilizzata, è stata prima trasportata all'ospedale di Pordenone per poi essere trasferita in volo all'ospedale di Cattinara per il trattamento in camera iperbarica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicata da monossido di carbonio, ricoverata una 25enne di San Quirino

PordenoneToday è in caricamento